lunedì, luglio 13, 2015

Cerchi un investitore o un’offerta di affari sull’Internet? Non sei solo! Molti imprenditori, come te, cercano giorno per giorno un partner o fanno di tutto per investire il loro capitale, inquadrare la loro idea in un progetto sicuro, di realizzare i loro progetti imprenditoriali attraverso l’Internet.

La concorrenza è stretta sul mercato. Tuttavia, speranze ci sono, perché molte dalle offerte pubblicate non arrivano al livello "soddisfacente”, in quello che riguarda il contenuto di queste. Puoi essere in vantaggio se pubblichi le tue offerte con tutte le informazioni necessarie.

1. 
In base a parole chiave cerca i siti che ti offrono la possibilità di trovare soci o possibilità d’affari. Registrati su questi portali!
 

2. 
Quando descrivi la tua offerta, prova a vedere le cose con l'occhio del lettore. Non accentuare l’eccezionalità della tua persona o del progetto/società che conduci, ma prova di argomentare, perché la tua offerta è eccellente per il possibile partner. Quali saranno i suoi vantaggi se investirà nella tua idea o se comprerà il prodotto materiale o intellettuale che hai messo in vendita?  
 

3. 
Lo scopo del titolo è di attirare l’attenzione e la curiosità delle persone. Prova a fare riferimenti al contenuto: perché cerchi socio? Evita il titolo che non dice niente, es. “Cerco investitore per il mio progetto”! Prova esprimere una domanda o invita il lettore ad un’attività.
 

4. 
Crei un testo semplice e consistente! I dati e i fatti sono importantissimi, la loro caratterizzazione, no! Non esaltare la tua idea! Il testo deve contenere solo le informazioni necessarie, legate alla tua offerta e le possibilità d’investimento, perché il lettore vuole informazioni!  
 

5. 
L’offerta deve essere credibile! Evita le frasi del genere: „ piccolo investimento, grande incasso …”, o „ recupero immediato …”, ecc.
 

6. 
Evita gli errori di ortografia!
 

7.  
Aggiungi immagini! Lo sguardo è attirato da immagini colorate e di buona qualità. Allega progetti, disegni o modelli 3D.
 

8.  
Può aiutare la realizzazione della tua offerta l'aggiungimento di un documento legato ai tuoi progetti, es. progetto dettagliato dell’affare, descrizione del progetto, studio di realizzazione, referenze bancarie, ecc. Anche se ti rivolgi a una banca, hai più possibilità di realizzare il tuo scopo, se presenti la documentazione legata alla tua idea.
   

9.  Se hai pubblicato un’offerta, sii disponibile e reperibile

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