FAQ

Descrizione funzionamento programma:  

Registrazione 


I passi della Registrazione sono i seguenti:


 - Per rispondere ad un annuncio sulla pagina, come persona fisica, basta fare la registrazione, inserendo il nome, indirizzo e-mail, accettare le Condizioni d’uso e rispondere al codice anti-spam.
 - Per rispondere ad un annuncio sulla pagina, come un’impresa, basta fare la registrazione, inserendo il nome dell’impresa, indirizzo e-mail, accettare le Condizioni d’uso e rispondere al codice anti-spam.
 - La registrazione si conclude con il tasto “Registrazione”.
 - Dopo aver finita la registrazione, il nostro sistema ti manderà un messaggio, alla mail specificata, indicandoti il codice e il link con i quali puoi accedere al nostro sito. Dopo aver acceduto la pagina dal link ricevuto, il nostro sistema finalizza la tua registrazione.
 - Nel caso in cui vorresti cambiare la password mandata dal nostro sistema, la puoi fare, seguendo i passi sotto descritti:
      o   Se hai acceduto alla pagina attraverso il link ricevuto, puoi cambiare la password, inserendo la password vecchia(ricevuta) e quella nuova, poi confermi.
      o   Se hai acceduto alla pagina con la password ricevuta, la puoi cambiare cliccando sul nome utente con il quale ti sei registrato.  

Pubblicazione annunci


 - Se vorresti pubblicare un annuncio, come persona fisica, devi inserire i seguenti dati personali:
       o  nome
       o  indirizzo e-mail
       o  numero di telefono
       o  indirizzo di fatturazione

 - Se vorresti fare una pubblicazione come impresa:
       o  Nome dell’impresa
       o  Indirizzo e-mail
       o  Numero di telefono
       o  Indirizzo di fatturazione
       o  Codice fiscale, o
       o  Numero Registro delle Imprese  

Prima di pubblicare un annuncio ti chiediamo di leggere attentamente le Condizioni d’uso, perché gli annunci, i quali non corrispondono alle condizioni e regole d’uso, saranno cancellati immediatamente dal nostro moderatore!
Dato che, disponiamo di un sistema proprio di manda messaggi, ti chiediamo, per il tuo bene, di fare attenzione e non inserire l’indirizzo, indirizzo e-mail o il recapito nel testo dell’annuncio! In questo modo vogliamo proteggerti dagli spam, truffe e alte persone male intenzionate! In caso contrario il nostro moderatore modificherà l’annuncio, in conformità alle Condizioni dell’uso!
In questi casi ti manderemo una mail notificandoti della modificazione o cancellazione fatta.  

Per pubblicare un annuncio clicca sul tasto “Manda annuncio”.
I passi della pubblicazione sono i seguenti:  

Tappa    

Scegli dal menu a tendina il tipo dell’annuncio che vorresti pubblicare (es.: Cerco investitore; Cerco immobile commerciale), e il settore industriale (es.: Energetica; Sanità, ecc.), eventualmente anche il recupero annuale.
La scelta del tipo e settore industriale è obbligatoria, il recupero annuale no, però e consigliata, per la maggior efficienza. Dopo l’inserimento del testo, scegli il modo della pubblicazione, cioè annuncio normale o in vetrina. Se scegli l’annuncio in vetrina, l’annuncio apparrà sia sulla pagina principale, sia tra i primi della categoria scelta. In questo caso la pubblicazione sarà più efficace.
Puoi scegliere tra abbonamento di 30, 60 o 90 giorni.
Il sistema approva il passaggio alla seguente tappa solo dopo la scelta del modo della pubblicazione!  

2  Tappa

Inserimento annuncio. Per “Regione” scegli la regione per la quale è valido l’annuncio, oppure scegli “Tutte le regioni”.
Per “Limite valore” scegli i valori tra i quali si trova l’affare offerta da te.
Sulla pagina principale e sulla lista degli annunci apparrà solo il titolo dell'annuncio. Per es. "Cerco un partner per la realizzazione del mio brevetto d'invenzione nel campo energetico", oppure "Cerco partner per l'allargamento della mia caffetteria prospera a Roma". Il titolo non può essere più lungo di 70 caratteri.
Nella “Descrizione” si possono inserire i dettagli esatti dell’offerta. Il testo non può oltrepassare 2000 caratteri.

3  Tappa

Hai la possibilità di pubblicare il tuo annuncio (per 20% del prezzo del paese iniziale) sulle nostre pagine straniere, rivolte agli imprenditori residenti in altri paesi. In questo modo il tuo annuncio diventerà internazionale, potendo essere visionato da più potenziali soci.
Per pubblicare l’annuncio in altri paesi devi seguire i seguenti passi:
 -  Dal menu a tendina scegli il paese desiderato;
 -  Dopo la scelta del nuovo paese devi compilare un'altra volta il titolo dell’annuncio e il testo. Con lo scopo di rendere più efficace la tua offerta, devi tradurre il testo dell’annuncio, in inglese, oppure nella lingua ufficiale del paese scelto. Nel caso in cui desideri, puoi chiedere la traduzione del testo, dai nostri partner traduttori. LINK
Attenzione! Nel momento della pubblicazione dell’offerta, sarebbe utile di disporre già della traduzione!
 -  Dopo la scelta del nuovo paese, il tipo e il settore dell’annuncio, non può essere cambiato, la regione viene scelto automaticamente del sistema, come “Altri paesi”.
 -  Puoi scegliere altri paesi uno alla volta.

4  Tappa

Completa la pubblicazione/l’offerta! Ti offriamo la possibilità di caricare fotografie, le quali appariranno sulla pagina principale sopra il titolo della pubblicazione. Il caricamento delle fotografie cresce notevolmente la possibilità della visualizzazione dell’annuncio. Nel caso in cui le dimensioni della foto non corrispondono (sono piccole), il programma le situa in mezzo dello spazio riservato per l’immagine.  

5  Tappa

Scegli la modalità del pagamento! Nella finestrina, che vedi a destra, il nostro sistema calcola il controvalore della pubblicazione.  Il pagamento può essere eseguito con:

 - Paypal
         o  Questo servizio ti offre due possibilità: pagamento con il conto Paypal o con la carta di credito. Nel caso in cui scegli questa modalità di pagamento, l’annuncio verrà attivato automaticamente dal sistema, e apparrà subito sulla pagina.

 -  Trasferimento
         o  Dopo l’inserimento dell’annuncio riceverai un codice, che devi inserire sulle “Note/Comunicazione” del trasferimento. (Ti chiediamo di avere in riguardo anche la durata del trasferimento usato nel nostro paese o altri paesi!) Dopo di che il controvalore preciso è arrivato in uno dei nostri conti, il nostro moderatore attiverà l’annuncio entro 48 ore (giorni lavorativi).
In entrambi i casi riceverai un messaggio alla mail riguardo l’attivazione avvenuta.  

6  Tappa    

Puoi pubblicare l’annuncio cliccando sul tasto “Manda annuncio”.

7 Tappa    

Nella finestra seguente, apparrà l’annuncio con una lista in basso, con la bandiera del paese, nella quale l’annuncio apparrà dopo l’attivazione.  

Domande frequenti:  

Ho dimenticato la mia password. Che cosa devo fare?

- Nel menu Accedi, sotto il tasto con lo stesso nome, trovi la voce “Password dimenticata”. Il programma ti chiede l’indirizzo e-mail, e se questo indirizzo è registrato sulla pagina, ti manderemo una nuova password.  

Mi sono registrato, ma non ho ricevuto l’e-mail con il link di attivazione. Che cosa faccio?

- Verifica lo spam. Nel caso di alcuni servizi di posta elettronica la mail può arrivare con alcune ore di ritardo. Se non ricevi la mail fra alcune ore, prova a registrarti un'altra volta o sotto il menu “Contatti” rivolgiti ai nostri colleghi.  

Che cosa succede se ci sono intervenuti cambiamenti nei miei dati?

- Quando accedi al sito, cliccando sul nome utente scelto da te, puoi modificare i dati.

Posso cambiare il nome utente?
- Sì. Verifica la risposta di sopra.

Posso cambiare il mio indirizzo e-mail?

- Sì. Verifica la risposta di sopra.

Come posso cancellare definitivamente la mia casella?
-Nel caso in cui vuoi cancellare la tua casella, devi scrivere al nostro moderatore, sotto il menu “Contatti”, e cancellerà la tua casella.

L’oggetto del mio annuncio è già stato realizzato, ma il termine di pubblicazione no. Che cosa devo fare?
- In questo caso non hai altro da fare che premere il pulsante “Annuncio realizzato” all’interno dell’annuncio desiderato. Il nostro sistema non cancellerà l’annuncio, però chiarifica lo stato di questo. In questo caso non riceverai altre sollecitazioni legati all’annuncio in oggetto.  

Che cosa posso fare, se il mio annuncio non si è realizzato?
- In questo caso, scegliendo un nuovo periodo per la pubblicazione, puoi attivare il tuo annuncio cliccando sul tasto “Riavvio annuncio”. 

C’è qualche garanzia che l’annuncio pubblicato sia un’offerta reale?

- Siccome l’inserzionista paga per la pubblicazione dell’annuncio ed inserisce i suoi dati personali, è il suo interesse di pubblicare offerte reali.  

L’Investorpartner gestisce le transazioni finanziarie tra l’inserzionista e offerenti?
-L’Investorpartner assicura lo spazio e le condizioni per la pubblicazione delle offerte, su piano interno ed internazionale. Attraverso la pagina i possibili partner si mettono d’accordo tra loro, stipulano i loro contratti indipendentemente dall’Investorpartner. La pagina non chiede rimunerazione o extra tasse per i contratti stipulati con successo.  
   
Posso modificare il testo dell’annuncio?
- Sì. Nel menu “Annunci miei” devi scegliere l’annuncio che vuoi modificare e cliccare sul tasto “Modifica”. Appariranno i dati dell’annuncio, il titolo e il testo. Dopo la modificazione desiderata clicca su “Salva l’annuncio”.    

Non vedo annunci sulla pagina, ne le mie, ne degli altri…

- Alcuni estensioni possono influire i contenuti che appariscono sulla nostra pagina. Se hai istallato alcuni di questi provi a chiuderli e se i problemi restano, rivolgiti al nostro moderatore.  

Qual è la differenza tra il pagamento via PayPal e il trasferimento bancario?

- Nel caso dei pagamenti effettuati via PayPal il nostro sistema attiva l’annuncio automaticamente dopo il pagamento avvenuto. Nel caso di trasferimento oppure pagamento diretto al nostro conto bancario, l’annuncio sarà attivato dal nostro moderatore entro 48 ore (giorni lavorativi) dall’arrivo del controvalore.
  

Vorrei rimettere la mia offerta a uomini d’affari stranieri, ma non lo posso tradurre.

- Ti aiutiamo! Ti mettiamo in attenzione i recapiti di un’Agenzia di traduzione e la lista dei prezzi. Nel caso in cui vorresti utilizzare i loro servizi, la puoi fare qui. LINK L’altra possibilità è di provvedere in modo individuale le traduzioni. Nota! L’accordo fatto con l’Agenzia di traduzioni e il pagamento del controvalore dei servizi è una transazione indipendente dall’Investorpartner. La pagina solo ti offre la possibilità della traduzione, per facilitare la pubblicazione delle offerte nei paesi esteri!

Che cosa significa “Cerco partner di consorzio”?
- Sulla nostra pagina, gli inserzionisti dei Progetti R&S, hanno la possibilità di cercare partner internazionali di consorzio per la realizzazioni dei loro progetti. Tutto questo può essere in loro vantaggio, se non cercano investitori di rischio, ma vogliono realizzare i loro progetti all’interno del programma Horizont 2020 dell’Unione Europea. Dettagli sul programma H2020 puoi trovare nel Piccolo manuale o sulla pagina ufficiale (solo in inglese) http://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/home.html .

Cosa s’intende per “Annuncio in vetrina”?
- L’annuncio in vetrina è quello più visibile per i visitatori. L’annuncio in vetrina apparrà tra i primi sulla pagina, o nella categoria della pubblicazione.
- I possibili clienti in questo caso troveranno facilmente la tua offerta o investimento.
- La tua inserzione sarà tra i primi ad essere visionato.
- Tutto questo significa più possibilità per stipulare un contratto.

Come devo fare un pagamento con trasferimento bancario o pagamento diretto al conto dell’Investorpartner?

- Dopo la pubblicazione dell’annuncio, se scegli il pagamento via trasferimento bancario, sulla pagina seguente troverai i dati necessari per il trasferimento. Non dimenticare di inserire sulle Note/Comunicazione il codice dell’annuncio, che troverai lì. Dopo l’inserimento dell’annuncio riceverai una mail con i dati bancari, e il codice dell’annuncio. Il pagamento via PayPal può essere effettuato in ogni momento.

Qual è la garanzia che il mio annuncio apparirà realmente sulla pagina www.investorparner.it, e sulle pagine straniere? 
- Nel caso in cui hai pagato il controvalore della pubblicazione, si stipula un contratto online, che ci obbliga di attivare il tuo annuncio in 48 ore (giorni lavorativi) sulle pagine desiderate.

Dove posso pubblicare con la pagina?
- Nei seguenti paesi: Argentina, Austria, Bulgaria, Cile, Columbia, Francia, Estonia, Ungheria, Italia, Mexico, Moldavia, Olanda, Polonia, Romania, Russia, Spagna, Svizzera, Ucraina, Regni Uniti, USA, Venezuela.  
In questi paesi abbiamo rappresentante personale.  

Non cambio paese Cambia paese!
Non voglio cercare Cerca qualsiasi cosa!
Accedi
Password dimenticata