martedì, aprile 14, 2015

Per finanziamento di un know-how s’intende il finanziamento di un sapere appreso per via empirica o nel corso di un’attività di ricerca e sviluppo.

In una società dominata dall’informazione i più preziosi valori sono l’informazione e il sapere della decodificazione di questa; quindi per un'impresa di successo, oltre il capitale umano il miglioramento è assicurato dal know-how individuale.
Il know-how può essere una tecnologia, un processo di fabbricazione, un sapere riguardante un segmento del mercato, un prodotto, il management della società, o il management specifico di un’area delle funzioni della società.
Il finanziamento di questo in tempo indica un processo lungo, perché necessita una ricerca scientifica o lo start-up di un’attività economica, che non possono essere limitati in un periodo ben definito. Come nel caso del finanziamento della società anche qui è possibile il finanziamento assicurato da un proprietario o un partner. Non esiste attività di credito che abbia come scopo specifico questo campo, però è possibile l’elaborazione di un progetto individuale. Collaborando con un’istituzione educazionale si può chiedere sovvenzione di bilancio per il progetto di ricerca, che avrà come risultato finale per la società un know-how esplorabile.
Nel caso in cui non si desidera l’esplorazione individuale di questo sapere, il know-how può essere comprato, ciò è stato dimostrato da molti sistemi di franchigia di successo. Con il contratto di franchigia si vende solo il know-how e il brand, per il finanziamento dei quali possono essere utilizzati crediti bancari o risorse di investimenti. 

Tag: know-how, innovazione, credito, profitto, tecnologia

Fai un commento
comments powered by Disqus
Non cambio paese Cambia paese!
Non voglio cercare Cerca qualsiasi cosa!
Accedi
Password dimenticata